Storia
Le Cantine Graglia sono state fondate nel 1930 da Enrico Graglia a Castelnuovo Don Bosco, nel cuore del Monferrato, da sempre straordinaria terra di tradizioni vinicole.
Nel corso degli anni, sotto la guida di Renaldo, figlio di Enrico Graglia, l’Azienda ha subito una serie di trasformazioni, legate al cambiamento dei consumi e del modo di vivere di ogni epoca, ma ha sempre mantenuto una filosofia di tradizione e qualità che ancora oggi caratterizza tutti i vini prodotti dalle cantine Graglia.
La conduzione è poi passata a Ezio, figlio di Renaldo Graglia e nipote del fondatore Enrico, che ha guidato con la mamma, Maria, la Cantina Graglia secondo quelle linee di rigore qualitativo e di rispetto della tradizione che hanno consentito all’azienda di crescere fino ad assumere un posto di assoluto rilievo nel panorama enologico italiano.
Oggi alla guida della Cantina vi è la moglie Carla Villata. “Continuare su questa strada è il motto che contraddistingue la nuova apertura. L’aggiunta di vini provenienti da Aziende Agricole di varie zone d’Italia, la selezione di birre artigianali e le raffinate specialità dolciarie, rendono ancora più grande e completa la nostra gamma prodotti.”